La Fondazione Bethleem ha un Centro di Formazione Professionale

Il CFAAM (Centro di Formazione Artigianale e Apparecchiature di Mouda), il 19 luglio 2022 è stato ufficialmente riconoscimento dal Ministero dell´Educazione del Camerun come Centro di Formazione Professionale, diventando cosí CFPAAM (Centro di Formazione Professionale Artigianale e Apparechiature di Mouda). Il 20 luglio scorso 120 giovani del CFPAAM che quest’anno hanno frequentato i corsi

I bambini di Arc-en-ciel in festa

Il 1 giugno la scuola materna Arc-en-ciel della Fondazione Bethleem ha messo in primo piano i suoi bambini, perché proprio oggi si concludeva anno scolastico per i più piccoli. Anche se la giornata dedicata al bambino cade in Camerun il 16 giugno, senza farlo apposta siamo rimasti in piena comunione con gran parte del

Nella gioia cristiana

L’Ascensione del Signore, celebrata in Camerun il 26 maggio, e’ stata una occasione per i battesimi e le prime comunioni. «Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi

Al servizio della Parola

Da più di 30 anni nel periodo dopo Pasqua i missionari italiani del Camerun e del Ciad si incontrano per una settimana biblica. Quest’anno a Ngaoundere hanno partecipato 21 missionari di lingua italiana: sacerdoti, religiosi e laici per la maggior parte provvenienti dall’Italia e qualcuno da Banglades, dalla Polonia e da San Salvador. Le

Festa della donna a Mouda

La Giornata Internazionale della Donna in Camerun non ha una lunga storia. La sta costruendo da 37 anni per pian piano valorizzare la presenza femminile nella famiglia e nella società. Questa volta ha avuto il tema „Ugualianza uomo donna per un futuro duraturo”. Proprio per sensibilizzare la popolazione alla Fondazione Bethleem di Mouda ha dedicato