Loading...

Che gioia accogliere Gesù

Che gioia accogliere Gesù!

Il 16 dicembre è una giornata molto bella per il bambini della Fondation Bethléem, poiché inizia la novena di Natale e si prega tutti assieme davanti al presepe, allestito nel giardino del centro di riabilitazione dagli educatori e dai bambini. Ogni sera fino al 24 dicembre grandi e piccini si riuniranno intorno alla capanna in paglia per rendere grazie al Signore e per lasciar entrare la sua luce nei cuori dell’umanità.

Come sempre la novena porta aria di feste e gioia per l’imminente inizio delle vacanze. Il programma è ricco di appuntamenti:

  • 20 dicembre appuntamento in veranda con i bambini della scuola materna per la Recita di Natale

  • 21 dicembre consegna dei doni di Natale ai dipendenti della fondation

  • 24 dicembre veglia Natalizia in parrocchia a Zouzoui

  • 25 dicembre celebrazione del Santo Natale

La festa di Natale dei bambini è un’occasione per incontrare le famiglie dei bambini e condividere una mattinata di ilarità. Questo momento segna anche l’inizio della pausa natalia. A partire dal 21 dicembre,chi a piedi, chi in pullman, i più fortunati in moto o in macchina, chi  da solo, chi accompagnato da un educatore o da un famigliare, i bambini rientreranno nei rispettivi villaggi.

Grazie al lavoro di sensibilizzazione svolto da insegnanti ed assistenti sociali la maggiorparte dei bambini trascorrerà il Natale in famiglia. Rimarranno al centro solo i 65 bimbi della crèche e 20 altri ospiti tra grandi e piccini. Con loro si trascorreranno delle giornate all’insegna della calma e della tarnquillità, nei quali non mancheranno momenti di gioco e di studio per prepararsi al meglio a riprendere la scuola in gennaio.

Aspettando il Natale auguriamo a tutti Buone Feste!

VOLONTARI
FAI UN DONO
2018-12-18T12:37:06+00:00