Non meno di 150 i patienti in lista per le visite ortopediche al Centro Betlemme

In seguito alle due missioni ortopediche organizzate in febbraio e novembre 2017, la Fondazione Betlemme si prepara a riproporre dieci giorni di visite e operazioni, realizzate in collaborazione con il CRRF Mons. Luigi Novarese di Moncrivello (VC). La missione si aprirà con la fase di visita specialistica, per definire la lista dei pazienti da operare. Gli interventi si effettueranno presso l’Ospedale privato CMAO di Maroua-Meskine, a 35 km dalla Fondazione e il trasporto dei pazienti verrà effettuato con il pullman della Fondazione Betlemme. Solo i pazienti più gravi potranno usufruire del servizio ambulanza messo a disposizione dal distretto ospedaliero di Moutourwa.

Nel corso delle due missioni precedenti, gli specialisti hanno operato pazienti di età compresa tra i 24 mesi e i 70 anni. Tra i tanti interventi in particolare è stato possibile correggere:

  • piedi torti su bambini

  • problematiche del ginocchio su bambini e adolescenti

  • patologie dell’anca in pazienti di età compresa tra i 35 e i 70 anni

  • postumi da ustione

  • fratture mal consolidate

Condividi questo articolo

AIUTACI ANCHE TU

Sono tanti i bambini che hanno bisogno di interventi correttivi, non sempre alla portata delle loro famiglie e realizzabili a poca distanza.

VOLONTARI
FAI UN DONO