Dopo un lungo periodo di tempo i bambini della Fondazione insieme agli educatori hanno potuto trascorrere una giornata fuori dei loro Sarè e della Fondazione.
La giornata non prometteva bene in quanto una fitta piogerellina innaffiava i terreni dopo ben 15 giorni di totale mancanza d’acqua. I bambini e i ragazzi un pò più grandi hanno voluto sfidare il tempo, visto che aspettavano da tanto questa uscita, e così con il nostro pulmino siamo partiti allegri e felici di avercela fatta a partire nonostante le condizione atmosferiche… destinazione Garoua!
Sorpresa!! A metà strada la pioggia è completamente cessata e il sole ha fatto capolino rendendo i bambini ancora più felici di quando sono partiti.
A Garoua ci aspettava la visita allo Zoo: coccodrilli di tutte le taglie, un piccolo pitone, scimmie dispettose di ogni tipo, il leone, il marabù, la iena, la tartaruga e tante altre specie di animali. Una guida molto preparata e simpatica ci ha accompagnati spiegandoci nel dettaglio la storia dello zoo, degli animali e tutte le curiosità che li riguardano. Per ogni animale il tempo per ammirarli, commentare e fare domande non era mai abbastanza. Il tempo è volato e lo stomaco iniziava a brontolare e si sa che quando lo stomaco brontola, soprattutto per i bambini africani, hai una carta in più per distoglierli da altre attività.
In una parrocchia di Garoua ci aspettavano don Paolo e don Luca (fidei donum di Milano) per il pranzo a base di sardine, pane fresco, biscotti, arance e bibite fresche. Tutti contenti siamo tornati a casa tra un canto e un sonnellino nella speranza che prima che inizi la scuola si possa fare un’altra capatina, magari dove ci sono gli ippopotami!!!!!!!!!!!!!!!!!