Lo scorso 11 febbraio, in occasione della 54ª edizione della festa della gioventù, il Camerun è stato invaso da grande entusiasmo. Si tratta di una festa molto sentita in tutta la nazione e a quella svoltasi a Mouda erano presenti diverse personalità della zona: un funzionario della prefettura, alcuni chef dei villagi vicini, il presidente del comitato organizzatore, i direttori delle scuole presenti…
Tanti hanno partecipato attivamente per rendere l’evento ospitale e gioioso: nella preparazione artistica della sfilata, per il mercato gastronomico, nella concretizzazione ed animazione .
La Fondazione ha collaborato sia in fase di allestimento, mettendo a disposizione anche il campo sportivo, sia nella sfilata delle scuole materna, del CEFAM, del CESDA e del Liceo di Mouda (rappresentato dai giovani che abitano nella Fondazione).

La festa è iniziata col discorso del Presidente del Camerun trasmesso alla radio, seguito dal canto dell’inno nazionale. La sfilata è stata un punto centrale rallegrata da canti coreografici.

Per concludere la giornata, nel pomeriggio sono state giocate alcune partite di calcio che hanno visto contrapposti gli alunni del Liceo con quelli del CEFAM (prima squadre femminili e poi maschili).

È stato un giorno di gioiosa attività e di grande festa con e per i giovani di questa nazione.