Anche quest’anno si ritorna a scuola: bimbi rimboccatevi le maniche e stupiteci!

Siamo ormai alla fine del mese di settembre e finalmente il Centro Betlemme si è nuovamente riempito di bambini e della loro vivacità e vitalià.

Dopo la pausa per la stagione delle piogge gli insegnati sono ritornati alle loro cattedre con rinnovata pazienza e fermezza per affronare al meglio un nuovo anno scolastico. Nell’anno scolastico 2018/2019 alla scuola materna gli iscritti non sono meno di 40, mentre alla scuola elemntare per bambini sordi, il CESDA, non mancano le novità: quest’anno alunni sordi e udenti seguiranno le lezioni assieme. Si tratta di una nuova scommessa, utile a spronare i non udenti ad utilizzare la voce ed sviluppare la lettura labbiale, ma soprattutto sostenere i bambini udenti nell’apprendimento delle abilità di lettoscrittura, così difficli da acquisire nelle affollate classi statali.

I numeri non sono mai definitivi, durante l’anno ci sono spesso iscrizioni tardive, dovute talvolta alla distanze e talvolta al tempo con qui le informazioni riescono ad arrivare alle famiglie.

  • 21 bambini alla piccola sezione della scuola materna

  • 19 bambini alla grande sezione della scuola materna

  • 11 bambini che iniziano il percorso alla scuola elemntare al CESDA

  • 9 bambini sordi in classe d’esame al CESDA

  • 5 bambini udenti in classe d’esame iscritti al CESDA per il potenziamento delle abilità scolastiche.

Condividi questo articolo

Un apparecchio acustico non è sufficiente!

VOLONTARI
FAI UN DONO